Pellegrinaggio

Terra Santa - Israele


"Con Maria sulle orme del Figlio"

Pellegrinaggio

Terra Santa

"Con Maria sulle orme del Figlio"

/ (Israele)

Mappa

 

Durata:

8 giorni - 7 notti

Pellegrinaggi

INFORMAZIONI SUL Pellegrinaggio

La comunità dei fedeli che  desiderano mettersi sulle orme del Figlio di Dio che li ha invitati a seguirlo, accompagnati dal materno sguardo e dalla protezione di Maria, la ragazza di Nazareth che, con la sua docile disponibilità a lasciarsi coinvolgere nel grande progetto di Dio per la salvezza del mondo, è diventata per tutti “Porta del Cielo”. Ci accompagni nel cammino della nostra vita e in particolare in questo tratto di strada da percorrere insieme sulle vie calcate oltre duemila anni fa dal Figlio di Dio e fratello dell'umanità.
 

1° giorno: BARI - TEL AVIV (Israele) – Dove il Sole è sorto dall'Alto. Ritrovo dei partecipan all'aeroporto di Bari per svolgere le operazioni di imbarco e di partenza per Tel Aviv (Israele). Arrivo e trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: TEL AVIV - HAIFA - Il popolo delle due alleanze. Prima colazione e partenza per Cesarea Marima, visita agli scavi; pranzo. Si prosegue per Haifa, Monte Carmelo, dove visse il profeta Elia, e Santuario della Stella Maris. Celebrazione della Santa Messa. Sistemazione; cena e pernottamento. In serata Celebrazione penitenziale all'inizio del pellegrinaggio. 

Giorno 3: NAZARETH - Il Verbo si fece carne e abitò in mezzo a noi. Prima colazione. Visita a Cana di Galilea, memoriale delle Nozze di Cana: il ministero pubblico di Gesù/la sua manifestazione. Partenza per Nazareth. Pranzo. Visita alla Basilica dell'Annunciazione. Celebrazione della Santa Messa. Chiesa di San Giuseppe; Sinagoga e Fontana della Vergine. Cena e pernottamento. In serata: Preghiera con Maria.

Giorno 4: LAGO DI TIBERIADE - La vita pubblica di Gesù / la figura di Pietro. Prima colazione. Visita dei luoghi della predicazione di Gesù: Monte delle Beatudini; celebrazione della Santa Messa. Tabgha e Primato: preghiera per il Papa; Cafarnao: memoriale di San Pietro, Sinagoga e scavi archeologici. Pranzo. Traversata del lago in baello. Presso il fiume Giordano rinnovo delle promesse baesimali. Cena e pernottamento. Serata libera.

Giorno 5: VALLE DEL GIORDANO – BETLEMME (Autorità Nazionale Palestinese). Il deserto. Tra storia e fede. Prima colazione. Partenza per il Monte Tabor. Salita al luogo de la Trasfigurazione del Signore. Celebrazione della Santa Messa. Valle del Giordano; esperienza del deserto; breve sosta a Gerico; Pranzo. Visita a Masada. Cena e pernottamento. 

Giorno 6: BETLEMME – GERUSALEMME - Dal mistero del Natale a quello della sofferenza dell'uomo e di Dio. Prima colazione. S. Messa e visita alla Basilica della Navità. Si prosegue “salendo” a Gerusalemme. Museo del Libro oppure Yad Vashem (Memoria della Shoah). Pranzo. Pomeriggio: Visita al Monte degli Ulivi; edicola dell'Ascensione, chiesea del Pater Noster e Dominus Flevit, Orto del Getsemani e Basilica dell'Agonia. Cena pernottamento.

Giorno 7: GERUSALEMME – Mistero di morte e di Risurrezione Prima colazione. Il Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria e S. Pietro in Gallicantu. Pranzo. Visita della Gerusalemme anca: Chiesa di S. Anna e Piscina probaca. La Via Dolorosa (Flagellazione e Lithostrotos): Via crucis. S. Messa e visita della Basilica del Santo Sepolcro. Cena e pernottamento

Giorno 8: GERUSALEMME – TEL AVIV – BARI Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto in tempo ule per imbarcarsi per Bari. Fine dei nostri servizi.

 

25 giugno 2019 con Don Michele delle Foglie

Quota a Persona in Stanza Doppia € 1695,00

Supplemento stanza singola:  € 385,00

La quota comprende:

  • Biglietto Aereo con volo di linea (Turkish Airlines) , classe turisca, Bari/Tel Aviv/Bari.
  • Tasse Aeroportuali  
  • Trasferimen, visite ed escursioni come da programma con pullman privato.
  • Guida in lingua italiana
  • Sistemazione in alberghi 3 ***  in camere doppie
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell' ulmo giorno.
  • Assicurazione medica e del bagaglio.
  • Kit del Pellegrino

La quota NON comprende:

  • Bevande
  • Mance
  • Extra di caraere personale
  • Extra in genere e quanto non espressamente indicato soo la voce “La quota comprende”.

Le penali da pagare in caso di annullamento sono le seguenti:

  • Recesso fino a  60  giorni lavoravi prima della partenza 10 %
  • Recesso da 59 a 30 giorni lavoravi prima della partenza 20 %
  • Recesso da 29 a 15 giorni lavoravi prima della partenza 50 %
  • Recesso da 14  a  5 giorni lavoravi prima della partenza 75 %
  • Recesso da   4  a  0  giorni lavoravi prima della partenza 100 %
     

LA DESTINAZIONE E LE LOCALITA' PRINCIPALI DEL Pellegrinaggio

Desideri altre informazioni su questo prodotto? Contattaci!